Festival dei Due Mondi 2017
30 Giugno – 16 Luglio

AS YOU WERE, AS YOU ARE, AS YOU GO: Sandy Smith

Domenica, 2 Luglio, 17.00: Inaugurazione – Intervento del curatore e aperitivo, ingresso libero

Mostra: 30 Giugno – 16 Luglio

Commissione dei Mahler & LeWitt Studios per la facciata di Casa Menotti in collaborazione con la Fondazione Monini, finanziata da The Goldstone Family Foundation. A cura di Federico Mattia Papi e Guy Robertson, con l’assistenza di Giovanni Rendina.

L’installazione di Sandy Smith per la facciata di Casa Menotti è un omaggio alla forza umana e alla persistenza dinanzi all’imprevedibilità e precarietà della natura.

Maggiori informazioni>

James Capper: ATLAS in Spoleto, un film di Matthew Burdis

Un progetto della Anna Mahler Association per Mahler & LeWitt Studios

Sala Pegasus, Piazza Bovio 16 Luglio, 15.00 – 17.00
Ingresso gratuito seguito da aperitivo

L’installazione video del film di Matthew Burdis, che documenta il progetto scultoreo ATLAS di James Capper realizzato durante la scorsa edizione del Festival, sarà presentata il 16 luglio a Spoleto.

ATLAS è una scultura mobile che si erige su un plinto di cemento e che scolpisce la sua stessa base attraverso l’uso di denti appositamente creati. È stata commissionata da CGP London, con il sostegno di The Henry Moore Foundation, Arts Council England e The London Borough of Southwark.

Durante il Festival dei Due Mondi 2016, la scultura si è spostata ogni fine settimana da un sito ad un altro (la Basilica di San Pietro, Piazza della Signoria e la Rocca Albornoziana). In ognuna delle location prescelte, ATLAS ha trascorso svariati giorni a modellare, scavare e scolpire il blocco di calcestruzzo su cui la scultura era collocata.

Maggiori informazioni>

EVENTI E MOSTRE DI FINE RESIDENZA

14 – 16 Luglio
Via Brignone 18 e altre location

Al termine di ogni sessione, organizziamo una serie di mostre ed eventi spontanei con gli attuali residenti.  Gli eventi si terranno durante l’ultimo weekend del festival. Maggiori dettagli saranno annunciati a breve.

Maggiori informazioni>